Jonathan è un film del 2018 diretto da Bill Oliver con Ansel Elgort e Patricia Clarkson. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Jonathan, un architetto di successo, vive una vita normale seguendo una routine molto ferrea. Suo fratello gemello, John, è esattamente il suo contrario e trascorre tutto il giorno dormendo, mentre la notte si dedica alla vita sociale. Quando Jonathan scopre che John ha una fidanzata in segreto, Elena, lo obbliga a finire la relazione e poi inizia con lei un rapporto per curiosità e gelosia. John viene a sapere di quanto sta accadendo e obbliga Jonathan a cercare l'aiuto della Dottoressa Mina Nariman, il dottore che si occupa dei due fratelli.
Attualmente Jonathan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jonathan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Ansel Elgort interpreta il doppio ruolo di due fratelli gemelli nel film Jonathan, un morboso thriller che vede nel cast anche Patricia Clarkson.
L'attrice reciterà nel progetto a tinte sci-fi accanto all'attore Ansel Elgort.
L'attore sarà il protagonista del lungometraggio diretto da Bill Oliver.