Jona che visse nella balena è un film del 1994 diretto da Roberto Faenza con Jean-Hugues Anglade e Juliet Aubrey. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Jona Oberski ha quattro anni e viene costretto dai nazisti a trasferirsi in un campo di smistamento tedesco, assieme ai suoi genitori. Il bambino quindi, impara a conoscere la fame, il freddo e le sofferenze, e le vessazioni degli altri ragazzini e impara a crearsi un mondo tutto suo per sfuggire all'orrore della realtà che sta vivendo.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Jona che visse nella balena è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 1993; la data di uscita originale è: 08 Giugno 1994 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria e Olanda. Ecco …
Attualmente Jona che visse nella balena ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jona che visse nella balena e le nomination:
Jona che visse nella balena è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
I 20 migliori film sulla Shoah: da Shindler's List a La vita è bella, da Train de vie a Storia di una ladra di libri, ecco più bei film sulla memoria, per capirne storia e significato.