Johnny Belinda è un film del 1948 diretto da Jean Negulesco con Jane Wyman e Lew Ayres. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
In un piccolo villaggio di Cape Breton, uno studioso s'interessa al caso di una ragazza sordomuta di nome Belinda. Le insegna il linguaggio dei segni e la lettura delle labbra, fino a che lei non finisce per innamorarsi di lui. Una notte, Belinda subisce uno stupro...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Johnny Belinda è: 14 Settembre 1948 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Settembre 1947 - 20 Novembre 1947 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e linguaggio dei segni americano.
Attualmente Johnny Belinda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Johnny Belinda e le nomination:
Johnny Belinda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
L'attrice, nota per il suo ruolo di Angela Channing in 'Falcon Crest' si è spenta ieri a Palm Springs. Era stata la prima moglie di Ronald Reagan ed aveva vinto un Oscar per 'Johnny Belinda'.