Joe the King è un film del 1999 diretto da Frank Whaley con Peter Anthony Tambakis e Harlee Ott. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Joe è un ragazzino di soli quattordici anni, ma dalla vita ha avuto solo amarezze; un padre ubriacone e violento, una madre succube del marito e spesso assente, e un fratello che lentamente si sta allontanando da lui. Oltre a studiare, il ragazzo è costretto a lavorare per contribuire al bilancio familiare, ma ogni tanto si concede qualche furto per togliersi qualche soddisfazione. Joe sarebbe un buon ragazzino, ma il futuro per lui è tutt'altro che roseo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA Staten Island, New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Joe the King ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Joe the King e le nomination:
Joe the King è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10