Jimmy Rivière è un film del 2011 diretto da Teddy Lussi-Modeste con Guillaume Gouix e Béatrice Dalle. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Jimmy è un gitano diciannovenne solare a volte un po' troppo nervosetto. Alla pressione della sua comunità, si converte all'evangelismo e rinuncia alle sue due passioni: la boxe tailandese e Sonia. Ma come rifiutare il nuovo combattimento che gli propone il suo allenatore? E come resistere al desiderio così potente che lo lega a Sonia?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jimmy Rivière è: 16 Marzo 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 2009 - 01 Gennaio 1970 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Jimmy Rivière ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jimmy Rivière e le nomination:
Jimmy Rivière è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Accanto alla volitiva Michelle Rodriguez di World Invasion, nelle sale americane arrivano anche Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso, la Jane Eyre di Mia Wasikowska e la biondissima Elektra Luxx. In Europa debuttano il divertente Almanya e la heist-comedy francese Le Marquis, che vede nel cast la nostra Luisa Ranieri.