Jesus of Montréal è un film del 1989 diretto da Denys Arcand con Lothaire Bluteau e Catherine Wilkening. Durata: 120 min. Paese di produzione: Canada, Francia.
Un gruppo di attori mette in scena una versione della Passione di Cristo poco ortodossa, ma di grande impatto; la Chiesa Cattolica li avversa e questo fa di loro dei perseguitati quasi come gli eroi della rappresentazione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jesus of Montréal è: 17 Maggio 1989 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1988 - 25 Settembre 1988 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese, inglese e italiano.
Attualmente Jesus of Montréal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jesus of Montréal e le nomination:
Jesus of Montréal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10