Je m'appelle Hmmm... è un film del 2013 diretto da Agnès B. con Sylvie Testud e Jacques Bonnaffé. Durata: 120 min. Paese di produzione: Francia.
Céline ha undici anni. E' in fuga dal padre incestuoso quando incontra Peter, un quarantacinquenne in fuga dalla sua Scozia e dal triste ricordo legato alla perdita di una moglie e una figlia. Peter raccoglie la ragazzina sul suo camion rosso e le regala la possibilità di vivere davvero la leggerezza dell'infanzia.
Céline Story Céline conosce bene l'orrore di vivere con un padre che le mette le mani addosso e si chiede se tutti gli altri padri siano come il suo, che ad un certo punto della giornata la porta al piano di sopra per farle male. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Je m'appelle Hmmm... è: 23 Aprile 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bordeaux, Francia Royan, Charente-Maritime, Francia Région …
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente Je m'appelle Hmmm... ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Je m'appelle Hmmm... è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La regista francese ci racconta una storia dolorosa, ma aperta all'ottimismo; una storia che purtroppo non può sorvolare su certi momenti angoscianti e che ci pone più di un interrogativo, senza però azzardare giudizi.
Tra i film presentati oggi in concorso alla Mostra, Parkland e l'inquietante Miss Violence. Daniel Radcliffe presenta Giovani ribelli per le Giornate degli Autori.