Isadora è un film del 1968 diretto da Karel Reisz con Vanessa Redgrave e John Fraser. Durata: 144 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Arrivata a cinquanta anni, la celebre ballerina americana Isadora Duncan, in auge tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, detta le sue memorie a un giovane segretario. Seguiamo così i suoi successi artistici, le intime tragedie, come la morte del figlioletto, ma anche la sua intensa voglia di vivere e i suoi amori travolgenti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Croazia, Francia, Inghilterra, Italia, Regno Unito e Slovenia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Maksimir, Croazia Mostenica Beach, Croazia National Theatre, Rijeka, Croazia Opatija, Croazia Rijeka, Croazia …
Attualmente Isadora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Isadora e le nomination:
Isadora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Isadora
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un carisma ineffabile, una personalità grintosamente anticonformista e una profondità drammatica con pochissimi eguali nella storia del cinema. Oggi festeggia ottant'anni l'intramontabile Vanessa Redgrave, e noi vogliamo celebrare la splendida attrice inglese ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.