Ip Man 2 è un film del 2010 diretto da Wilson Yip con Donnie Yen e Lynn Hung. Durata: 108 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Dopo essere sfuggito all'occupazione giapponese della sua città natale Foshan, Ip Man giunge con la famiglia a Hong Kong, governata dal pugno di ferro del governo coloniale inglese. Ip vuole aiutare la famiglia aprendo una scuola di arti marziali per insegnare il suo unico stile Wing Chun, ma un corrotto clan di maestri di arti marziali di Hong Kong, guidato da Hung Chun-nam, gli nega il permesso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ip Man 2 è: 29 Aprile 2010 (Cina).
Yip Man, una vita sul grande schermo - Tra i film dedicati alla figura di Yip Man - leggendario insegnante cinese di arti marziali che ebbe tra i suoi allievi Bruce Lee - figurano The Grandmasters, in cui il ruolo principale è affidato a Tony Leung Chiu Wai …
Attualmente Ip Man 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ip Man 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Ip Man 2
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ip Man 2
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il secondo episodio delle vicende del maestro di Bruce Lee arriva in alta definizione con un'edizione che soddisfa sia sul piano tecnico che per la ricchezza degli extra.
Spettacolari robot ci attendono al cinema in Real Steel e Transformers: The Dark of the Moon e nemici alieni ci minacciano in Sono il numero quattro. Per chi non ama la fantascienza ecco il trailer dell'eccentrico dramedy The Beaver che vede il segna di Mel Gibson.