IO è un film del 2019 diretto da Jonathan Helpert con Margaret Qualley e Anthony Mackie. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Sam, giovane scienziata, è una dei pochi sopravvissuti a una catastrofe che ha colpito la terra e dedica l'esistenza a trovare un modo per aiutare gli umani a sopravvivere in queste terribili condizioni. Ma mentre l'ultimo shuttle si prepara a lasciare la Terra diretto a una colonia lontana, su una delle lune di Giove, la determinazione di Sam a restare sul pianeta vacilla con l'arrivo di un altro superstite, Micah.
Seconda opera del francese Jonathan Helpert, IO rappresenta un approccio inusuale al genere fantascentifico e post-apocalittico. Non è difficile capire il perché dell'interesse di Netflix, visto che il colosso dello streaming è sempre alla continua ricerca di film che possano ampliare il catalogo e andare …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente IO ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
IO è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
IO, la recensione del film post-apocalittico Netflix che ci parla del cambiamento climatico.