Tutti i contenuti su Io sono l'amore (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Discreta edizione in alta definizione per il dramma d'amore di Luca Guadagnino, che ha incontrato più pareri favorevoli e maggiore successo all'estero che in Italia.
Celebriamo i record del cinema di casa nostra nel giorno del trionfo di Checco Zalone, altro fenomeno Made in Italy della stagione dopo il sorprendente successo ai botteghini di Benvenuti al Sud.
Il regista di Bastardi senza gloria ama i cartoons e le storie a tinte forti. Ce lo dimostra la sua classifica dei migliori film del 2010.
Pioggia di candidature per il film di Tom Hooper, e le altre due biopic dell'anno: The Fighter e The Social Network. A Johnny Depp ben due nomination nella categoria per il miglior attore in una commedia, mentre la 'coppia di fatto' Bening-Moore si ritrova a competere nella categoria delle migliori interpreti femminili.
In pole position per conquistare una candidatura a miglior film straniero il bellissimo L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, il toccante La prima cosa bella di Paolo Virzì e il melodramma Io sono l'amore di Luca Guadagnino, forte del successo ottenuto negli USA. Outsider Le quattro volte di Frammartino e 20 sigarette, vincitore di Controcampo italiano a Venezia.
Da Mine vaganti a Baaria, da Io sono l'amore a Focaccia Blues, ecco i trailer per 'gustare' i nuovi sapori del cinema italiano.
Arrivano nelle sale Io sono l'amore ed E' complicato, in cui si parla di sentimenti e fragili equilibri familiari - anche se con toni differenti. Vaporidis ci accompagna in un lungo viaggio per conoscere 'Tutto l'amore del mondo'. Drammi a tinte forti con Il profeta e Fuori controllo.
Movieplayer.it vi offre le prime immagini dell'elegante dramma borghese Io sono l'amore di Luca Guadagnino.
Da John Lasseter a Michael Moore, dal volto fantastico e tecnologico a quello politico e satirico del cinema americano contemporaneo, la giornata di oggi riserva inoltre la visione del bel White Material di Claire Denis e la sorpresa horror La Horde.
Dopo il successo al box office di Melissa P, Luca Guadagnino torna dietro la macchina da presa e ancora una volta è una donna la protagonista del suo film. Tilda Swinton è infatti corpo e anima di Io sono l'amore, presentato nella sezione Orizzonti a Venezia 66. Il regista e il cast del film hanno incontrato stamane la stampa.
Si aggiunge un nuovo film in concorso dopo l'annuncio a sorpresa di un secondo film del maestro Werner Herzog. Ma la giornata è densa di avvenimenti con altri tre film in concorso e due pellicole italiane nelle sezioni parallele.
Tilda Swinton, interprete e produttrice di 'Io sono l'amore', è il corpo e l'anima di un progetto concepito da Luca Guadagnino espressamente per lei.
Pochi giorni al via della nuova edizione della Mostra del cinema di Venezia che propone in cartellone un nutrito numero di film italiani e il ritorno degli Stati Uniti dopo lo "sciopero" dello scorso anno. Ecco la nostra guida per orientarsi al meglio nel ricco programma della kermesse lagunare.