Io che amo solo te è un film del 2004 diretto da Gianfranco Pannone con Cesare Bocci e Gianna Breil. Distribuito in Italia da Bluefilm. Paese di produzione: Italia.
Primi mesi del 2003: Pietro, sposato con Roberta da vent'anni, è stanco della propria vita affettiva. Anche sul piano professionale si sente frustrato e disilluso.Sempre più insofferente, mette da parte la passione politica di un tempo e, complice un imprenditore senza scrupoli, intraprende la scalata al successo.Dopo aver conosciuto una prostituta d'alto bordo, Angela, che travolge la sua esistenza, Pietro si inventa un seconda identità. Mentre scoppia la guerra in Iraq, tra rimorsi e insuccessi personali, diviso tra Roberta e Angela, non riesce a decidere del suo futuro e perde tutto.Senza più ideali ma incapace d'essere spregiudicato, Pietro incarna l'inconsistenza del ceto medio dell'Italia di oggi.
Date di uscita e riprese - Io che amo solo te è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004.
Attualmente Io che amo solo te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io che amo solo te è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Diretto da Marco Ponti e tratto dall'omonimo romanzo best seller di Luca Bianchini, il film è interpretato da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Maria Pia Calzone.