Invito ad una sparatoria è un film del 1964 diretto da Richard Wilson con Yul Brynner e Janice Rule. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Matt Weaver, reduce sudista dalla guerra civile, tornato a casa scopre che tutti i suoi beni, persino la sua fidanzata, gli sono stati confiscati per ordine di Samuel Brewster, un potente banchiere della città. Matt è ben deciso a far valere i propri diritti ma Brewster, per impedirglielo, assolda Jules Gasprd d'Estaing, un famoso pistolero.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Invito ad una sparatoria è: 14 Ottobre 1964 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mexican Street, Backlot, Universal Studios …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Invito ad una sparatoria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Invito ad una sparatoria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10