Invasor è un film del 2012 diretto da Daniel Calparsoro con Alberto Ammann e Antonio de la Torre. Durata: 99 min. Paese di produzione: Spagna.
Dopo aver subito un attacco che gli è quasi costato la vita, Pablo, un dottore dell'esercito che si trova in missione all'estero, viene rimpatriato in Spagna per riunirsi alla moglie e alla figlia. Viene accolto come un eroe e riceve una medaglia al valore, ma soffre i postumi di un'amnesia parziale che gli impedisce di ricordare gli eventi accaduti in Iraq il giorno dell'incidente. Alcuni flash lo spingono, però, a sospettare che non gli sia stata raccontata tutta la verità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Invasor è: 30 Novembre 2012 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Novembre 2011 - 31 Dicembre 2012 in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Invasor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Invasor e le nomination:
Invasor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
The Collection, Invasor e la dark comedy Sightseers tra le uscite estere di questo weekend. Sul piccolo schermo USA invece debutta il biopic incentrato su Liz Taylor e Richard Burton.
Streghe che esplodono in mille pezzi, cantanti d'opera in pensione pronti a fare ritorno sulle scene, misteriose sparizioni. Tutto questo e altro ancora nei nuovi trailer in arrivo sul web.