Insidious 3 - L'Inizio è un film del 2015 diretto da Leigh Whannell con Dermot Mulroney e Stefanie Scott. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Nel prequel del franchise orrorifico, ambientato prima della caccia della famiglia Lambert, scopriamo come Elise Rainier, dotata di un potere psichico, accetti con riluttanza di usare la propria abilità per mettersi in contatto con i morti in modo da aiutare un'adolescente che è divenuta il bersaglio di una pericolosa entità soprannaturale.
Dopo aver mantenuto il suo assetto generale invariato per i primi due film, la saga di Insidious cambia letteralmente faccia nel terzo capitolo, rivoluzionando nomi e protagonisti dietro e davanti la macchina da presa. Il cambiamento più radicale riguarda l'asse regista-sceneggiatore, con James Wan che …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Insidious 3 è: 03 Aprile 2015 (USA).
Attualmente Insidious 3 - L'Inizio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Insidious 3 - L'Inizio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Insidious 3 - L'inizio
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Insidious 3 - L'inizio
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A cinque anni dall'uscita del primo film della saga di The Conjuring e in attesa di The Nun, ripercorriamo la carriera di James Wan e della sua influenza sulle nostre esperienze da brivido in sala.
Il progetto horror arriverà nei cinema nel 2018 invece che a ottobre come inizialmente previsto.
Paul Feig e Melissa McCarthy colpiscono ancora, con una commedia apprezzata dalla critica che supera ai botteghini stelle e strisce sia il trionfatore dello scorso weekend sia il terzo capitolo della saga horror di Insidious.
Insidious3 non crea né un luogo di paura, che potrebbe essere lo stereotipo della casa infestata, né l'attesa spasmodica per lo spettatore, che anzi è perfettamente cosciente di quello che sta per accadere. Così resta in un limbo senza identità in cui è difficile immergersi.
Il terzo capitolo avrà come protagonista una teenager tormentata da un'entità sovrannaturale malefica.