Inside I'm Dancing è un film del 2004 diretto da Damien O'Donnell con Steven Robertson e Alan King. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito, Irlanda, Francia.
Michael, 24 anni, è affetto da paralisi cerebrale e vive al centro per disabili di Carrigmore. La routine della sua vita viene scossa dall'arrivo di Rory O'Shea, un uomo carismatico che instaura subito un particolare feeling con Michael, riuscendo anche a capire le sue parole, impercettibili per la maggior parte delle persone. Il ragazzo si fa presto contagiare dall'anima vivace e ribelle di Rory, che lo condurrà fuori dalle mura di Carrigmore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Inside I'm Dancing è: 15 Ottobre 2004 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dame Street, Dublino, County Dublin, Irlanda …
Attualmente Inside I'm Dancing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Inside I'm Dancing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10