Inizio di primavera è un film del 1956 diretto da Yasujiro Ozu con Chikage Awashima e Takako Fujino. Durata: 144 min. Paese di produzione: Giappone.
In una Tokyo che pian piano si avvicina sempre di più al modello occidentale, un impiegato va in crisi dopo la morte di suo figlio. Inizia una relazione clandestina con una sua collega, una donna bella e sensuale, ma viene scoperto da sua moglie, che decide di lasciarlo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Inizio di primavera è: 29 Gennaio 1957 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1955 - 01 Gennaio 1970 in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Inizio di primavera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Inizio di primavera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Inizio di primavera
2023 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del 60esimo anniversario della morte (e 120esimo dalla nascita) di Yasujirō Ozu, uno dei cineasti più importanti della Storia del cinema, Tucker Film propone la restaurazione di 11 dei suoi film. Uno straordinario modo per recuperare la filmografia del "più giapponese dei registi giapponesi".