Infiltrato speciale è un film del 2002 diretto da Don Michael Paul con Steven Seagal e Morris Chestnut. Durata: 106 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Nell'anno 2002 l'Autorità Penale della California ha riaperto la piú celebre prigione della storia, Alcatraz. Donny, un burocrate carceriere criminale, è la mente direttiva di un commando da lui formato con lo scopo di infiltrarsi nella nuova fortezza supertecnologica, recentemente inaugurata, e costringere uno dei detenuti nel Braccio della Morte a rivelare il nascondiglio di un bottino in oro del valore di 200 milioni di dollari. Fra i prigionieri c'è però Nick Frazier, cui è stato assegnato il compito di aiutare l'agente FBI in incognito Sascha Petrovitch, incaricato di organizzare e coalizzare gli altri detenuti per fermare i criminali.
Date di uscita e riprese - Infiltrato speciale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 15 Novembre 2002 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Ottobre 2001 - Dicembre 2001; le …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Infiltrato speciale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Infiltrato speciale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 3% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 23 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10