Indian - La grande sfida è un film del 2005 diretto da Roger Donaldson con Anthony Hopkins e Christopher Lawford. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da IIF. Paese di produzione: USA, Nuova Zelanda.
La storia del neozelandese Burt Munro che nel 1967 stabilì, su una motocicletta Indian degli anni '20, il record di velocità su strada di trecento chilometri all'ora, tutt'oggi ancora imbattuto.
Vivere e morire ad alta velocità La vita ha più fantasia dell'immaginazione sentenziava con arguzia qualcuno. E non si può che concordare con questa chiosa se ci si fa prendere dalla storia raccontata in questo Indian - La grande sfida, film rincorso da Roger Donaldson …
Date di uscita e riprese - Indian - La grande sfida è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2006 (IIF); la data di uscita originale è: 03 Febbraio 2007 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?". "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Il pericolo è il sale della vita, e ogni tanto devi correre dei rischi. È quello che rende la vita degna di essere vissuta. Poi, avere.. delle belle donne al fianco sarebbe un bell'aiuto
Attualmente Indian - La grande sfida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indian - La grande sfida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Indian - La grande sfida
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Indian - La grande sfida
2006 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il popolare autore americano ha pubblicato su Entertaiment Weekly la sua persona top ten cinematografica per il 2006.
Un week-end cinematografico ricco di proposte per i più giovani e di grandi avventure. Ma anche di sentimenti ed un pizzico di adrenalina.
Donaldson racconta con uno stile assolutamente classico, non solo la storia del suo personaggio, ma soprattutto la sua America e cioè quella filtrata dall'immaginazione sognate di un regista australiano che non rinuncia ad elogiarne il suo mito fondativo.
La IIF invita il pubblico delle principali città italiane a scoprire la storia di Burt Munro e del suo alter ego cinematografico Anthony Hopkins.