Tutti i contenuti su Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Con Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Elio Petri e Gian Maria Volonté realizzavano uno dei film più emblematici della società italiana dell'epoca.
Un video celebra le pellicole italiane che hanno vinto l'Oscar, da La vita è bella al film di Paolo Sorrentino, passando per Mediterraneo, 8 e mezzo e Le notti di Cabiria.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
La grande bellezza di Paolo Sorrentino premiato come miglior DVD/Bly-ray italiano dell'anno.
Aspettando la fatidica notte del 2 marzo per scoprire se La grande bellezza riuscirà ad aggiudicarsi l'Oscar come miglior film straniero, ripercorriamo la lunga e travagliata storia d'amore fra il cinema italiano e l'Academy, analizzando i titoli nostrani che nel corso degli anni hanno conquistato la prestigiosa statuetta.
Superba edizione in alta definizione per il capolavoro di Elio Petri. Ottimo il video, buono l'audio, corposi e interessanti i contenuti speciali.
Il capolavoro di Elio Petri con Gian Maria Volontè per la prima volta in alta definizione a partire dal 7 maggio.
Per la prima volta sul grande schermo, in versione restaurata, dall'8 al 10 aprile, in tutte le sale The Space Cinema in Italia
Il Festival Internazionale del Film dedica al maestro Morricone un incontro-intervista moderato da Antonio Monda che con il grande compositore capitolino ha scritto il libro Lontano dai sogni; "Tarantino? Mi piace, ma avrei paura a lavorare con lui"
Sarà solo con gli anni Sessanta che, in Italia, come un po' in tutto il mondo, tornerà a dir la sua un cinema incapace di contentarsi dell'analisi; un cinema talmente presuntuoso da voler aggredire la realtà tutta d'un fiato, fino ad azzardarsi, in molti casi, a indicare le vie della sovversione.
Nell'appartamento ricolmo di veli, specchi e scenografie barocche, quasi fosse un tempio fuori dal mondo e ??" quindi ??" fuori dalla giurisdizione del Potere (d'altra parte, l'indirizzo della casa è «via del Tempio n° 1»), si consuma non solo e non tanto l'omicidio di una donna quanto, piuttosto, la scissione psicotica del Potere.