Incubi notturni è un film del 1945 diretto da Alberto Cavalcanti e Charles Crichton con Mervyn Johns e Roland Culver. Durata: 77 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Pellicola a episodi, tutti accomunati dal tema del soprannaturale, introdotti da una vicenda iniziale che funge da 'fil rouge' per le altre storie. Tra gli episodi del film, 'Il conducente del carro funebre' e 'Lo specchio incantato'.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ealing Studios, Ealing, Londra, Inghilterra, Regno Unito Stoke Poges Golf Course, Stoke Poges, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito Stoke Poges, Buckinghamshire, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Incubi notturni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incubi notturni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10