Incontri proibiti è un film del 1998 diretto da Alberto Sordi con Alberto Sordi e Valeria Marini. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia.
Armando Andreoli, ottantenne, è un ingegnere romano sposato con Alessandra, donna colta, affascinante, impegnata negli aiuti al terzo mondo; Federica Pescatore, trent'anni, lavora invece come infermiera all'ospedale Santo Spirito di Roma. L'incontro fra i due avviene per puro caso su un treno. Fra Armando e Federica si stabilisce subito un rapporto "colorito" e conflittuale, come tra padre e figlia. Dopo il convegno Armando accetta l'invito di Federica a restare con lei a Bologna ma, non trovando hotel liberi, decide di dormire nella camera di lei. La notte scorre tranquilla ma al mattino, in camera, piomba il fidanzato di Federica che equivoca la situazione. Tornati a Roma, Armando dimentica l'episodio e tenta di riprendere la vita di tutti i giorni ma, all'improvviso, Federica si rifà viva, dice che il fidanzato l'ha definitivamente lasciata.
Date di uscita e riprese - Incontri proibiti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 1998.
Attualmente Incontri proibiti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incontri proibiti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Incontri proibiti
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Alberto Sordi Film Collection 4K
2019 - Koch Media
Contiene 10 Dischi, tra cui Fumo di Londra, Un italiano in America, Mamma mia, che impressione! e Scusi, lei è favorevole o contrario?.