Incanto è un film del 2025 diretto da Pier Paolo Paganelli con Vittoria Puccini e Mia McGovern Zaini. Uscita al cinema: 3 Luglio 2025. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia, Belgio.
La storia racconta le vicende della piccola Margot, una bimba che rimane orfana. Il padre Ludovico, affida la piccola alla governante di Margot, Felicia. Chiede alla donna di trasformare la villa di famiglia in un orfanotrofio per accogliere bambini che hanno bisogno di una casa, in modo che Margot cresca insieme ad altri bambini e non in solitudine. Tuttavia Felicia è una donna egoista e senza cuore che non ha alcun interesse per Margot, ma solo per il suo patrimonio.
Insieme al suo spasimante Max, i due aprono le porte dell'orfanotrofio solo per sfruttare i bambini e tiene Margot lontano da tutti, lasciandola a se stessa, fino al punto che la piccola si chiude al punto di smettere completamente di parlare. Margot però sta pianificando la sua fuga, e una notte finalmente riesce a scappare. Dopo aver superato il bosco s'imbatte in un festoso circo dove Margot incontra Charlie, un clown bianco che le svela un segreto: il loro circo è magico e grazie alla nuova famiglia circense, Margot riesce, senza neanche farci caso, a parlare di nuovo. Grazie ai suoi nuovi amici e alla gentilezza che le hanno dimostrato, Margot riuscirà a trovare la forza per sottrarsi per sempre al controllo malefico di Felicia.
Diretto da Pier Paolo Paganelli, il film è interpretato da Vittoria Puccini, Mia McGovern Zaini, Claudio "Greg" Gregori e Giorgio Panariello.