In My Country è un film del 2004 diretto da John Boorman con Samuel L. Jackson e Juliette Binoche. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito, Sudafrica.
Langston Whitfield è un giornalista del Washington Post. Il suo editore lo manda provocatoriamente in Sud Africa a seguire le udienze della Commissione per la Verità e la Riconciliazione, dove rintraccia Col. De Jager, il più famoso torturatore nella polizia. Anna Malan è una poetessa Afrikaans che segue le udienze per conto di una radio. Essendo una sud africana bianca è distrutta dai racconti di crudeltà e depravazione commessi dai suoi compatrioti.
Il senso di colpa della razza bianca Country of My Skull, presentato a Berlino e rititolato dalla Lucky Red per l'Italia In My Country, è uno dei pochissimi film sull'apartheid dopo la fine del regime nel 1994, con l'elezione del nuovo presidente Nelson Mandela. Mostrare …
Date di uscita e riprese - In My Country è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2004. Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e afrikaans.
Attualmente In My Country ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In My Country è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
'Country of My Skull', presentato a Berlino e rititolato dalla Lucky Red per l'Italia 'In My Country', è uno dei pochissimi film sull'apartheid dopo la fine del regime nel 1994, con l'elezione del nuovo presidente Nelson Mandela.