In My Country 2004

N/D
2.9/5
La locandina di In my country

In My Country è un film del 2004 diretto da John Boorman con Samuel L. Jackson e Juliette Binoche. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito, Sudafrica.

Titolo originale
Country of My Skull
Data di uscita
7 Maggio 2004 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
John Boorman
Paese
Regno Unito, Sudafrica
Durata
104 Min

Trama del film In My Country

Langston Whitfield è un giornalista del Washington Post. Il suo editore lo manda provocatoriamente in Sud Africa a seguire le udienze della Commissione per la Verità e la Riconciliazione, dove rintraccia Col. De Jager, il più famoso torturatore nella polizia. Anna Malan è una poetessa Afrikaans che segue le udienze per conto di una radio. Essendo una sud africana bianca è distrutta dai racconti di crudeltà e depravazione commessi dai suoi compatrioti.

Recensione di In My Country

Il senso di colpa della razza bianca Country of My Skull, presentato a Berlino e rititolato dalla Lucky Red per l'Italia In My Country, è uno dei pochissimi film sull'apartheid dopo la fine del regime nel 1994, con l'elezione del nuovo presidente Nelson Mandela. Mostrare …

Leggi la recensione completa

Cast di In My Country

Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson
Langston Whitfield
Juliette Binoche
Juliette Binoche
Anna Malan
Brendan Gleeson
Brendan Gleeson
De Jager
Menzi Ngubane
Menzi Ngubane
Dumi
Nick Boraine
Nick Boraine
Jack Marlon
Lionel Newton
Lionel Newton
Edward Morgan
Sam Ngakane
Sam Ngakane
Anderson
Aletta Bezuidenhout
Aletta Bezuidenhout
Elsa

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - In My Country è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2004. Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e afrikaans.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente In My Country ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 12.000.000 (stimato)
Incassi in USA
163.536 $

Vai al Box-office

Critica

In My Country è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

News e articoli di In My Country

  • Recensione In My Country (2004)

    Recensione In My Country (2004)

    'Country of My Skull', presentato a Berlino e rititolato dalla Lucky Red per l'Italia 'In My Country', è uno dei pochissimi film sull'apartheid dopo la fine del regime nel 1994, con l'elezione del nuovo presidente Nelson Mandela.