In Good Hands è un film del 2022 diretto da Ketche con Asli Enver e Kaan Urgancioglu. Durata: 104 min. Paese di produzione: Turchia.
Una giovane madre single riceve una diagnosi di malattia terminale e mentre cerca di fare i conti con il futuro e con il figlioletto di sei anni, incontra un affascinante sconosciuto.
Melissa è una giovane madre che ha cresciuto suo figlio Can da sola. Il piccolo adesso ha sei anni, ma purtroppo il futuro non riserva buone notizie e potrebbe dover restare da solo: alla donna, infatti, è stata diagnosticata una malattia terminale.
Così, Melissa dovrà cercare di trovare una soluzione per Can, senza che lui se ne accorga. Nel frattempo, una nuova conoscenza entrerà nell’esistenza di Melissa, che vedrà la possibilità di poter affidare il suo bambino a una persona della quale potersi fidare…
Quando parliamo di Turchia e di cinema pensiamo sempre al cinema d'autore, a Fatih Akin (che in realtà è di nazionalità tedesca) e Nuri Bilge Ceylan, cineasti diventati artisti di livello globale grazie ai loro film che sono andari nei maggiori festival internazionali. Ma poco …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente In Good Hands ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In Good Hands è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di In buone mani: il film turco, uscito in sordina e senza battage pubblicitario il 21 marzo, oggi è nella top ten dei film più visti in Italia questa settimana: è una buona commedia sentimentale di stampo internazionale.