In fondo al cuore è un film del 1946 diretto da Robert Z. Leonard con Claudette Colbert e Walter Pidgeon. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Larry Addams è un pianista di talento, che non è riuscito a soddisfare le sue ambizioni e decide di togliersi la vita, lasciando sua moglie, Lee e due figli piccoli, Penny e Chase, a confrontarsi con il dramma e la vergogna per la sua tragica scomparsa. Tuttavia Lee riesce a farsi forza e a pagare tutti i debiti lasciati da Larry e ad allevare i due bambini. Prima di sposarsi con Larry, Lee aveva rifiutato la proposta di fidanzamento di Chris Matthews, un costruttore di navi benestante che era stato compagno di college di Larry, e che poi era rimasto amico di entrambi. La notte in cui Larry si tolse la vita però, Lee e Chris erano ad una cena insieme e questo aveva dato il via ad una serie di chiacchiere sgradevoli che Lee aveva tentato di respingere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di In fondo al cuore è: 25 Dicembre 1946 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Metro-Goldwyn-Mayer Studios - 10202 W. …
I film di Hitchcock (e non) citati in 'Hitchcock' - Nei dialoghi di Hitchcock vengono citati diversi film del regista, tra cui Intrigo Internazionale, Il ladro, La donna che visse due volte, L'altro uomo, Nodo alla gola e La signora scompare. Ma si parla anche di altre pellicole, tra cui …
Attualmente In fondo al cuore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In fondo al cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10