In cerca di felicità è un film del 1944 diretto da Giacomo Gentilomo con Tito Schipa e Elena Luber. Durata: 82 min. Paese di produzione: Italia.
Una coppia di giovani innamorati fuggono da casa per realizzare il loro sogno d'amore. Ma ben presto, esaurite le loro risorse economiche, si ritrovano in miseria. Lui, che ha discreto talento vocale, troverà lavoro in un varietà di terz' ordine dove si invaghisce di una ballerina. La ragazza scoperto il tradimento, fugge e starebbe sul punto di suicidarsi se non fosse per l'aiuto di un anziano cantante lirico che la ferma in tempo. L'uomo per via dell l'impressionante somiglianza con la sua figlia defunta, la prende a ben volere e l'adotta. Il giovanotto intanto pentito per il suo tradimento vorrebbe riparare al male fatto...
Date di uscita e riprese - In cerca di felicità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 1944. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: A.C.I. Studios, Rome, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente In cerca di felicità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In cerca di felicità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10