Nel paese delle meraviglie è un film del 1934 diretto da Gus Meins e Charley Rogers con Virginia Karns e Charlotte Henry. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
Gli straordinari Laurel & Hardy, meglio conosciuti in Italia come Stanlio e Ollio, vengono licenziati dalla fabbrica di giocattoli di Balocchia. da quel momento i due finiscono in pasticcio dopo l'altro cercando di aiutare la bella Bo Peep a sposare il fidanzato Tom Tom, il cui amore è ostacolato dal perfido Bernabeo e dai suoi scagnozzi orchi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nel paese delle meraviglie è: 14 Dicembre 1934 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Agosto 1934 - 17 Ottobre 1934 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Nel paese delle meraviglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nel paese delle meraviglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10