Tutti i contenuti su Il treno per il Darjeeling (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dai Tenenbaum e Grand Budapest Hotel ad Asteroid City e i corti Netflix, andiamo a ripercorrere tutti i film di Wes Anderson classificati dal migliore al peggiore, in occasione dei 55 anni del regista.
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.
Lunedì 25 agosto Sky Cinema 1 dedicherà la prima serata alla prima televisiva del film di Peter Jackson, tratto dal romanzo di Tolkien; per gli appassionati di fantascienza, domenica 24, in prima serata su Italia 1, troviamo Sanctum. Maliziosa Rai Tre, con Hysteria (28 agosto).
Ottima resa video ma reparto extra sottotono nell'edizione che la Fox ha confezionato per il film di Wes Anderson.
Tra le uscite più attese, da oggi al 2 maggio, l'adattamento del fumetto della Marvel e il quarto capitolo di 'Saw'. Ma sarà anche una settimana avventurosa, tra fughe drammatiche, ricerche disperate e un lungo viaggio su un Treno per il Darjeeling.
I tempi di una comicità raggelata e folate di genuina malinconia si depositano sui volti apparentemente compassati di Adrien Brody, di Jason Schwartzman e di un Owen Wilson visibilmente ammaccato.
Dopo una prima parte non incoraggiante, fatta di film discreti, con qualche punta isolata, ma nulla di indimenticabile, Venezia 64. ha finalmente regalato ai nostri occhi una serie di pellicole decisamente esaltanti.
Il regista è accompagnato in conferenza stampa da Brody, Schwartzman e dal grande Bill Murray. Ma ricorda prima di tutto il convalescente Owen Wilson.
Dal 28 agosto all'8 settembre un'edizione della Mostra del cinema che ancora una volta guarda al futuro e ai nuovi linguaggi digitali senza però dimenticare l'enorme bagaglio della tradizione.
Grandi nomi e pellicole molto attese per celebrare la 64esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Tra i film in concorso tre italiani.