Il tredicesimo piano è un film del 1999 diretto da Josef Rusnak con Craig Bierko e Armin Mueller-Stahl. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Al tredicesimo piano di un grattacielo in cui ha sede una grande società, Douglas e Hannon hanno spinto al massimo la tecnologia virtuale ricostruendo la Los Angeles del 1937. Quando il primo si sveglia in stato confusionale e scopre una camicia insanguinata e il cadavere di Fuller all'interno del proprio appartamento, sarà difficile convincere i poliziotti della sua innocenza. Ma la situazione è complicata ulteriormente dal fatto che non si capisce in quale delle due realtà sia avvenuto l'omicidio. Ma è lui il vero colpevole e, soprattutto, perché non ricorda nulla?
Date di uscita e riprese - Il tredicesimo piano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Settembre 1999; la data di uscita originale è: 28 Maggio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Il tredicesimo piano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il tredicesimo piano e le nomination:
Il tredicesimo piano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10