Il tagliaerbe è un film del 1992 diretto da Brett Leonard con Jeff Fahey e Pierce Brosnan. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Jobe Smith, un innocuo ritardato mentale, viene sottoposto a un trattamento farmacologico in laboratorio. L'obiettivo è dilatare e stimolare la sua intelligenza. La società di ricerca che lo sfrutta non ha però scopi pacifici; Jobe diventa anche la cavia di un esperimento che incrocia un incremento dell'aggressività con l'inserimento nella realtà virtuale.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il tagliaerbe è: 06 Marzo 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Maggio 1991 - 22 Luglio 1991 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il tagliaerbe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il tagliaerbe e le nomination:
Il tagliaerbe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Oasis, il gioco al centro di Ready Player One, è l'ultimo upgrade della riflessione del cinema sul videogame, sulla realtà virtuale e sul loro impatto sulle nostre vite. Un viaggio iniziato nel lontano 1982 con Tron.