Il sesto giorno è un film del 2000 diretto da Roger Spottiswoode con Arnold Schwarzenegger e Michael Rapaport. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA, Canada.
Adam Gibson è un pilota di elicotteri scampato a un incidente in cui "doveva morire", una volta tornato a casa scopre che qualcuno l'ha sostituito con un clone...
Date di uscita e riprese - Il sesto giorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2001 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 17 Novembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Perchè non vai a farti clonare anche tu, così puoi fotterti da solo?
Attualmente Il sesto giorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il sesto giorno e le nomination:
Il sesto giorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10