Il segno di Zorro è un film del 1920 diretto da Fred Niblo con Douglas Fairbanks e Noah Beery. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Don Diego Vega è un damerino, figlio di Alejandro, ricco ranchero nella vecchia California spagnola del 1800. I latifondisti tengono in condizione di semi schiavitù i peones e Diego, per cercare di difenderli, si traveste e mascherato, si presenta come il vendicatore dei poveri nelle vesti di Zorro, un Robin Hood spagnoleggiante. Atletico e ironico, Zorro diventa il campione del popolo contro l’arroganza del governatore e del capitano Juan Ramon, distribuendo le sue "Zeta" a colpi di spada contro l’oppressore. Innamorato della bella Lolita Pulido, Diego deve fare i conti con un altro corteggiatore, il capitano Ramon e anche con un rivale inusitato, lui stesso nelle vesti di Zorro.
Date di uscita e riprese - Il segno di Zorro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 1922; la data di uscita originale è: 05 Dicembre 1920 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Attualmente Il segno di Zorro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il segno di Zorro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Douglas Fairbanks Box Set
2012 - Warner Bros
Contiene 9 Ore e 17 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui I tre moschettieri, Don Q il figlio di Zorro, Robin Hood e The Nut.
Il segno di Zorro
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.