Il sangue e la rosa è un film del 1960 diretto da Roger Vadim con Mel Ferrer e Elsa Martinelli. Durata: 87 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Leopoldo von Karnstein e Carlo Ruggeri pensano di organizzare per il prossimo ballo in maschera, uno spettacolo pirotecnico nei pressi della vecchia abbazia che si trova vicina al cimitero di famiglia, tuttavia il custode della loro villa non ne è entusiasta, infatti la servitù dei Karnstein è terrorizzata dalla leggenda secondo la quale nel cimitero sarebbe sepolta Millarca, una splendida antenata che si dice fosse dedita al vampirismo. Carmilla, cugina di Leopoldo assomiglia moltissimo a Millarca ed è gelosissima del rapporto che lega il cugino con Georgia Monteverdi, la sua fidanzata...
Date di uscita e riprese - Il sangue e la rosa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Gennaio 1961; la data di uscita originale è: 14 Settembre 1960 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Il sangue e la rosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il sangue e la rosa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il sangue e la rosa
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il sangue e la rosa
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.