Il ritorno di Mr. Ripley è un film del 2005 diretto da Roger Spottiswoode con Barry Pepper e Jacinda Barrett. Durata: 101 min. Paese di produzione: Germania.
Sullo sfondo di una truffa concepita ed attuata nel mondo del collezionismo d'arte londinese, si fronteggiano due uomini: Tom Ripley, un "irriverente" uomo di mondo, sempre pronto ad ideare nuove strategie per arricchirsi, e Bernard, un pittore votato alla coscienza tragica della propria debolezza, che accetta la parte di esecutore della truffa e dipinge alcuni falsi quadri d'autore. La scoperta casuale dell'inganno dà il via non solo agli ineluttabili scenari del crimine, ma anche al confronto sul filo del rasoio di due caratteri ed atteggiamenti opposti: l'amoralità di Tom ed i sensi di colpa di Bernard, la determinazione dell'uno e la paura dell'altro, che si trasforma in un ansioso viaggio verso la morte.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito Inghilterra, Regno Unito
Attualmente Il ritorno di Mr. Ripley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il ritorno di Mr. Ripley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il ritorno di Mr.Ripley
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima di Ripley, la miniserie Netflix creata da Steve Zaillian con Andrew Scott, il personaggio di Patricia Highsmith è comparso più volte sul grande schermo, interpretato da grandi attori. Ecco quali sono.