Il ritorno dei morti viventi II è un film del 1988 diretto da Ken Wiederhorn con Michael Kenworthy e Thor Van Lingen. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Spinti dalla curiosità, alcuni ragazzini aprono degli strani bidoni trovati in un condotto fognario. I contenitori, caduti accidentalmente da un camion dell'esercito americano, contengono la "Trioxina", un potente gas segreto del governo. Le esalazioni del gas iniziano a diffondersi rapidamente nella piccola cittadina e i morti cominciano a risvegliarsi da quello che doveva essere il loro eterno riposo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il ritorno dei morti viventi II è: 15 Gennaio 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 169 N. Baldwin …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il ritorno dei morti viventi II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il ritorno dei morti viventi II e le nomination:
Il ritorno dei morti viventi II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10