Il Re di Staten Island è un film del 2020 diretto da Judd Apatow con Pete Davidson e Marisa Tomei. Durata: 136 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Scott è un ragazzo sui vent'anni che non vuole decidersi a crescere, dopo aver perso il padre quando aveva sette anni è rimasto un perenne immaturo che continua a immaginare un futuro come tattoo artist che non si realizzerà mai.
Il film si ispira a eventi reali della vita del co-autore, Pete Davidson, che ha perso il padre Scott Davidson durante l’attacco terroristico del 9/11. La storia segue un ragazzo sui vent’anni di nome Scott che è un eterno Peter Pan, fermamente deciso a non affrontare la realtà e a diventare un adulto. Scott è rimasto orfano di padre quando aveva sette anni; il suo papà, un vigile del fuoco, è deceduto mentre stava compiendo il suo dovere, un lutto che ha segnato profondamente Scott e che ancora oggi non riesce a superare. Vive ancora con sua madre, Margie, una stanca infermiera del pronto soccorso, mentre sua sorella minore, Claire, ha lasciato il nido domestico per l’università.
Scott trascorre le sue giornate in giro con gli amici Igor e Oscar, fumando erba, perdendo tempo, talvolta vedendosi di nascosto con l’amica d’infanzia Kelsey e in generale senza mai combinare niente di concreto. Il suo sogno è quello di diventare un artista tatuatore, ma è un sogno che rimane sempre nella fase onirica, senza approdare mai a quella progettuale. La situazione cambia quando sua madre inizia a frequentare un vigile del fuoco di nome Ray, un tipo dal temperamento irascibile che attacca briga facilmente. Questo scatena una serie di eventi che porteranno Scott ad affrontare il proprio trauma e a muovere i primi passi in un serio tentativo di sbloccare la sua vita.
Fa un certo effetto scrivere ora la recensione de Il Re di Staten Island, sesto film di Judd Apatow che inizia ora il suo percorso internazionale, in sala o in digitale a seconda dei paesi (in Italia entrambe le opzioni), dopo essere uscito direttamente in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il Re di Staten Island ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Re di Staten Island è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il Re di Staten Island
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Re di Staten Island
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Produttore, regista, sceneggiatore, autore radiofonico. Il suo mito? Steve Martin. Il suo cinema? Sagace, arguto, irresistibile. Con i suoi 55 anni appena compiuti, ecco due film e una serie targati Judd Apatow che dovreste (ri)vedere.
Recensione de Il Re di Staten Island, la commedia di Judd Apatow liberamente basata sulla vita del protagonista Pete Davidson.
Universal ha annunciato che The King of Staten Island debutterà direttamente in formato digitale negli USA a giugno.