Il pupazzo è un film del 1977 diretto da René Cardona Jr. con Eduardo Alcaraz e Lando Buzzanca. Durata: 88 min. Paese di produzione: Messico, Italia, Spagna.
Amalio Badalamenti è un calabrese che vive da tredici anni in Messico, guadagnandosi da vivere grazie al lavoro di tassista. La famiglia di Amalio è numerosa perché la moglie Carmen gli ha dato dodici figli che hanno battezzato come i mesi dell'anno. Pablo e Ronnie Copeka hanno invece problemi completamente diversi. I coniugi, agiati titolari di una grossa industria avicola, non riescono ad avere figli e vivono con l'incubo di dover lasciare tutto alla chiesa per mancanza di eredi. I due decidono così di affidarsi alla fecondazione artificiale e di trovare un donatore "infallibile". Dopo una breve ricerca incontrano Amalio che, ignaro di tutto ,verrà coinvolto in una grottesca e piccante avventura.
Date di uscita e riprese - Il pupazzo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Dicembre 1977; la data di uscita originale è: 12 Marzo 1979 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Novembre 1976 - 01 Gennaio …
Attualmente Il pupazzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il pupazzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Il pupazzo
2011 - Videa
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.