Il prossimo uomo è un film del 1976 diretto da Richard C. Sarafian con Sean Connery e Cornelia Sharpe. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Basta poco al diplomatico arabo Khalil per diventare un bersaglio mobile: riconoscere l'esistenza e la legittimità dello stato di Israele e cercare di negoziare per la pace. Per evitare i tentativi di omicidio, Khalil può fidarsi solo dell'amico Hamid e della sua fidanzata, Nicole... e forse neanche di loro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il prossimo uomo è: 10 Novembre 1976 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio 1976 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il prossimo uomo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prossimo uomo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10