Il prigioniero della miniera è un film del 1954 diretto da Henry Hathaway con Gary Cooper e Susan Hayward. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Fuller, cercatore d'oro, resta bloccato sul fondo di una miniera dopo che la volta gli è crollata addosso durante una delle sue ricerche. La moglie si reca in città per cercare aiuto; torna indietro con quattro avventurieri animati dagli scopi più diversi, ma riesce a usare il suo fascino per tenere alta la tensione tra loro in modo che nessuno prevalga.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il prigioniero della miniera è: 09 Luglio 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Città del Messico, Messico Paricutín …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,55 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce e Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Il prigioniero della miniera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prigioniero della miniera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il prigioniero della miniera
2023 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il prigioniero della miniera
2017
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.