Il prezzo della libertà è un film del 1999 diretto da Tim Robbins con Hank Azaria e Rubén Blades. Durata: 132 min. Paese di produzione: USA.
Nella New York degli anni '30, il periodo della Depressione e dei regimi totalitari in Europa, Orson Welles cerca di allestire uno spettacolo musicale sullo sciopero dei lavoratori dell'acciaio, ma riceve pressioni preoccupanti. Intanto Nelson Rockefeller fa decorare il foyer della sede della sua compagnia, e una contessa italiana vende dipinti per conto di Mussolini.
Date di uscita e riprese - Il prezzo della libertà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2003. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Maggio 1998 - 31 Agosto 1998 in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Il prezzo della libertà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prezzo della libertà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10