Il presidente - Una storia d'amore è un film del 1995 diretto da Rob Reiner con Michael Douglas e Annette Bening. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il presidente degli Stati Uniti Andrew Sheperd è una persona di spirito molto amata dai cittadini americani. Però è anche un uomo vedovo che cerca di crescere la figlia dodicenne non senza difficoltà. I suoi problemi aumentano quando la relazione con Sydney Ellen Wade, avvocato ambientalista della lobby che lo ha appoggiato nella nomina, scatena la voracità della stampa e del senatore rivale Bob Rumson.
Date di uscita e riprese - Il presidente - Una storia d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 1996 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 17 Novembre 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Attualmente Il presidente - Una storia d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il presidente - Una storia d'amore e le nomination:
Il presidente - Una storia d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Dai primi ruoli da dark lady alle sue recenti e acclamate interpretazioni nel cinema indipendente, passando per il fenomeno American Beauty: in occasione del sessantesimo compleanno di Annette Bening ripercorriamo la strepitosa carriera dell'attrice con una classifica delle sue migliori prove sullo schermo.
A pochi giorni dall'uscita dello spensierato Big Game, ripercorriamo le differenti rappresentazioni dei fittizi presidenti degli Stati Uniti d'America. Una figura politica controversa che ha sempre ispirato suggestioni molto diverse tra loro.