Il pianeta proibito è un film del 1956 diretto da Fred M. Wilcox con Walter Pidgeon e Anne Francis. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Anno 2200: un incrociatore spaziale approda sul pianeta Altair 4, alla ricerca di una precedente spedizione scomparsa misteriosamente, e lo trova dominato da Morbius, uno scienziato folle e abitato da una razza aliena nata dall'inconscio dei precedenti abitanti del pianeta, e del prof. Morbius.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Il pianeta proibito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Giugno 1956; la data di uscita originale è: 15 Marzo 1956 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Aprile 1955 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,55 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Il pianeta proibito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il pianeta proibito e le nomination:
Il pianeta proibito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
James Cameron potrebbe accettare di dirigere per la Warner il remake del classico sci-fi degli anni '50 Il pianeta proibito.
In lavorazione i remake-prequel de Il pianeta proibito, a cui sta lavorando lo sceneggiatore di Eastwood, J. Michael Straczynski, e 1999 - Conquista della Terra, che sarà diretto da Scott Frank.
La Warner Bros ha affidato allo sceneggiatore J. Michael Straczynski il compito di scrivere una nuova versione del classico sci-fi Il pianeta proibito.
L'attesissimo 'Codice Da Vinci' fa il suo debutto su Sky Cinema il 9 Luglio. Continuano i cicli dedicati a James Bond ed a Bruce Lee su Sky Cinema Max.