Il monaco è un film del 2003 diretto da Paul Hunter con Chow Yun-Fat e Seann William Scott. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Basato su un fumetto underground, il film tratta di un immortale monaco tibetano che trova un seguace in un ragazzo di strada a cui insegna a proteggere l'antica pergamena che lui ha salvaguardato per gli ultimi sessanta anni. Con l'aiuto di una donna sensuale dal nome Bad Girl, si ritrovano a combattere contro un maestro di Kung Fu che vuole entrare in possesso della pergamena.
Kung-Fu e banalità Siamo nel 1943, un giovane monaco buddhista ha appena passato l'ultimo test che gli permetterà di prendere il posto del suo maestro come protettore di un' antica pergamena contenente potere illimitati, quando un gruppo di nazisti irrompe nel tempio tibethano e fa …
Date di uscita e riprese - Il monaco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Agosto 2003; la data di uscita originale è: 16 Aprile 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Marzo 2002 - 01 Giugno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tibetano e tedesco.
Non si nasce monaci: ci si diventa!
Attualmente Il monaco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il monaco e le nomination:
Il monaco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Il monaco
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non avendo nulla della poesia e dell'eleganza de La tigre e il dragone, Il monaco risulta una sorta di Charlie's Angels meno ricco di trovate divertenti e con un cast non sempre all'altezza.