Il mistero di Laura è un film del 2012 diretto da Giovanni Galletta con Massimiliano Varrese e Olga Shapoval. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Poker Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Davide è un trentottenne che sopravvive in preda ad una profonda, ed inizialmente inspiegabile, depressione. Costanza è una diciottenne di buona famiglia che vive annoiata la routine di tutti i giorni. Le loro vite si incontrano il pomeriggio in cui Davide inizia a dare lezioni di violino a Costanza. Lo stesso giorno, sotto casa di lui, la ragazza conosce Laura, una trentenne con cui instaura una bella amicizia. Qualche giorno dopo Costanza raggiunge nuovamente l'appartamento del maestro, e riconosce l'amica in una fotografia incorniciata su una mensola. Non appena la ragazzina mette a conoscenza Davide della circostanza. lui allibisce; solo di fronte alla spontaneità dell'allieva, il maestro le dichiara arrabbiato e ferito che non può permettersi di dire di avere conosciuto Laura due giorni prima, dal momento che sono trascorsi tre mesi dalla notte in cui sua sorella è deceduta in un incidente stradale. Già in seguito alle prime verifiche del caso, appurata l'impossibilità di Costanza di raggiungere Laura, emergono circostanze incredibili che dimostrano la buona fede della ragazzina, e che portano i due ad indagare; è questo solo l'inizio di un percorso nello stupore dell'incredulità, un viaggio in un mistero che, inevitabilmente, cambierà per sempre non solo la vita di Davide ma anche quella di Costanza.
Date di uscita e riprese - Il mistero di Laura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2012. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Il mistero di Laura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mistero di Laura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10