Il mistero del castello nero è un film del 1952 diretto da Nathan Juran con Richard Greene e Boris Karloff. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Nel settecento, Backett, un nobile inglese, approfittando dell'invito ricevuto dal conte Von Bruno, si reca al suo castello nella Foresta Nera per dimostrare che il conte è responsabile della morte di due suoi amici cacciatori. Giunto al castello Backett si rende conto che il sadico padrone di casa, insieme ai suoi ospiti, sono intenzionati ad ucciderlo appena ne avranno l'occasione.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Marzo 1952 - 04 Aprile 1952 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il mistero del castello nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mistero del castello nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il mistero del castello nero
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.