Il mio finto fidanzato è un film del 2009 diretto da Gil Junger con Melissa Joan Hart e Joseph Lawrence. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Durante un trasloco, Jennifer è vittima di un furto in casa sua: le viene rubato tutto, tranne dei cuscini. Vince invece dal canto suo ha accumulato un debito improrogabile a causa del gioco d'azzardo. Il caso vorrà che i due alla fine si incontrino per rendersi conto di essere accomunati dallo stesso destino, poichè entrambi sono entrambi sul lastrico. Per ovviare a questo scomodo inconveniente decideranno quindi di sposarsi per finta, e di ricevere tanti regali di nozze che possano rimediare al loro buco finanziario
Il finale sembra tra i più scontati e banali: da questo momento in avanti, infatti, ai due ne capiteranno di tutti i colori ma alla fine, una volta giunti al fatidico giorno del finto matrimonio, scopriranno di essersi davvero innamorati l’uno dell’altra e decideranno così di diventare realmente marito e moglie. Il lieto fine è quindi garantito, per una pellicola senza particolari pretese, da guardare da soli o in compagnia.
Date di uscita e riprese - Il mio finto fidanzato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Agosto 2012; la data di uscita originale è: 19 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 16:9 HD. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il mio finto fidanzato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio finto fidanzato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10