Il mercante delle quattro stagioni è un film del 1971 diretto da Rainer Werner Fassbinder con Hans Hirschmüller e Irm Hermann. Durata: 88 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
Hans è finito a fare il venditore di frutta dopo una travagliata gioventù. La madre lo disprezza, preferendogli la sorella borghese, è stato espulso dalla polizia ed ha una moglie che non lo ama. Un infarto sembra l'occasione per recuperare un senso alla sua vita, ma presto la depressione e la tristezza diventeranno un peso insostenibile.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Monaco di Baviera, Germania
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: tedesco e arabo.
Attualmente Il mercante delle quattro stagioni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mercante delle quattro stagioni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10