Il ladrone è un film del 1980 diretto da Pasquale Festa Campanile con Enrico Montesano e Edwige Fenech. Durata: 108 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Siamo in Galilea, al tempo di Gesù. Il giovane Caleb, che si guadagna da vivere rubando pecore o fingendosi mago per ingannare gli zotici che affollano il mercato, si autoinvita a una festa di nozze, durante la quale assiste alla trasformazione dell'acqua in vino, operata da Gesù. L'incredulo Caleb vede subito in lui un concorrente più bravo, capace di rubargli la piazza, e vuole scoprirne i segreti per poterlo emulare. Tra una disavventura e l'altra, tra una fuga e l'altra per evitare la prigione, egli è testimone di altri prodigi compiuti da Gesù, o ne sente parlare, ma continua a pensare che non si tratti di miracoli, ma di abilissimi trucchi.
Date di uscita e riprese - Il ladrone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 1980. Le riprese del film si sono svolte in Tunisia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hamaet, Tunisia Monastir, Tunisia Sousse, …
Attualmente Il ladrone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il ladrone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il ladrone
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.