Il ladro di Bagdad è un film del 1940 diretto da Ludwig Berger e Michael Powell con Conrad Veidt e Sabu. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa, che però sembra ricambiare il suo amore. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il ladro di Bagdad è: 25 Dicembre 1940 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Regno Unito e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Denham …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il ladro di Bagdad ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il ladro di Bagdad e le nomination:
Il ladro di Bagdad è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il ladro di Bagdad
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il ladro di Bagdad
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il ladro di Bagdad
2011 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.